© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Astana, Miguel Angel Lopez: “Il Tour non è paragonabile a Giro o Vuelta. Cambiare team? Non ci ho pensato”

Miguel Angel Lopez si prepara al suo debutto assoluto al Tour de France. Lo scalatore colombiano ha finalmente scelto di prendere il via alla Grande Boucle, alla quale non ha mai preso parte in carriera. La decisione è stata confermata anche dopo i netti cambiamenti del calendario ciclistico a seguito di tutti i rinvii avvenuti a causa del coronavirus. Un’occasione importante per il capitano dell’Astana, in grado di terminare sul podio sia al Giro d’Italia sia alla Vuelta a España nel 2018, in cui ha conquistato anche la maglia bianca del miglior giovane nel Grand Tour italiano. Lo scorso anno non ha portato altrettante soddisfazioni, anche per la molta sfortuna che lo ha colpito nella corsa rosa, poi chiuso settimo, e una competizione spagnola ricca di colpi di scena, terminata in quinta posizione dopo aver a lungo accarezzato un nuovo podio.

Il Tour non è paragonabile al Giro o alla Vuelta” ha dichiarato il classe ’94 in una conferenza stampa virtuale organizzata oggi: “alcune tappe sono semplicemente spettacolari. A Giro e Vuelta c’è una buona atmosfera e gli spettatori sono spesso premiati con una bella gara. Questo non sempre avviene al Tour. In carriera non ho mai battuto Bernal, Roglic o Froome, nelle corse da tre settimane. Molto dipenderà dalla prima settimana. Spero in una corsa sorprendente, naturalmente. In questo periodo ho fatto dei progressi a cronometro, spero di poter arrivare vicino al vertice mondiale“.

Miguel Angel Lopez ha poi risposto a chi gli chiede conto della sua situazione contrattuale: in scadenza a fine stagione con l’Astana, il nome del sudamericano è stato accostato alla Bora-Hansgrohe, formazione che sta notevolmente migliorando il proprio organico anche per le corse da tre settimane: “Al momento voglio solo correre e non pensare a un possibile trasferimento. Non ci ho pensato e non mi interessa. Riguarda soltanto il futuro”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.