Astana, doppio test negativo al coronavirus per Hugo Houle: “Non ho mai avuto il covid-19”

Hugo Houle libero di tornare a correre dopo essere risultato positivo al coronavirus. Il canadese si era dovuto fermare prima di poter partecipare a Il Lombardia, pronto ad osservare 15 giorni di isolamento, che dunque si concludono oggi, grazie al secondo test negativo. Per la Astana una buona notizia, così come per il corridore, ma per coloro che temevano eventuali possibilità di contagio la notizia ancora migliore è che si trattava di un falso positivo. Pur non facendo polemiche, oltre al fatto che comunque anche di per sé per lui si tratta tutto sommato di una buona notizia, per il corridore nordamericano il rammarico di aver dovuto saltare delle corse importanti.

“Sono felice di annunciare che dopo la mia positività prima di partire per Il Lombardia, sono finalmente risultato negativo, due volte – ha reso noto Houle – Dopo questi test dobbiamo anche fare altri test che confermano che non ho mai contratto il covid-19. Sono felice di poter tornare alle corse e non vedo l’ora che arrivino le prossime corse”.

Prima dello stop, dalla ripresa delle competizioni il 29enne aveva corso al fianco di Jakob Fuglsang Strade Bianche e Giro di Polonia.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio