Non si è conclusa nel migliore dei modi la campagna delle classiche di Warren Barguil. Il corridore del Team Arkéa-Samsic, che lo scorso mercoledì aveva chiuso al decimo posto la Freccia Vallone, era atteso a un buon risultato anche alla Liegi-Bastogne-Liegi, ma le cose non sono andate bene per lui. Il transalpino non è infatti riuscito a portare a termine la corsa belga a causa di alcuni problemi respiratori, alzando bandiera bianca ai piedi della Redoute a causa di quella che poi è stata individuata come bronchite. Il 31enne si sta ora curando con gli antibiotici con la speranza di poter guarire in tempo per essere al via del Giro d’Italia 2023, per quella che sarebbe la sua prima partecipazione in carriera alla Corsa Rosa.
“Una Doyenne diversa dalle altre – ha scritto Barguil sui propri social – Venerdì un mal di gola che poi è sceso nei bronchi, poi una nottata complicata, ma [la Liegi] era un mio obiettivo, avevo buone gambe e pensavo che sarebbe passato tutto. Una volta iniziata la gara, più andava avanti e più peggiorava, e arrivato ai piedi della Redoute ho dovuto fermarmi perché mi bruciavano i bronchi e tossivo. Ovviamente, sono molto deluso, non mi arrendo mai ma ieri (domenica, ndr) era l’unica scelta. Ora riposo e antibiotici sperando di recuperare per il mio primo Giro d’Italia“.
Tour de France 2024, Warren Barguil commosso per Romain Bardet: “Ad ogni curva contavo i secondi…”
4 Maggio 2024, 9:27
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
16 Aprile 2024, 9:19
Team dsm-firmenich PostNL, primavera finita per Warren Barguil: dopo i Paesi Baschi ha corso l’Amstel con una costola rotta
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”