Arkéa-Samsic, il programma di corse di Luca Mozzato fino alla Milano-Sanremo

Luca Mozzato ha definito il programma dei suoi primi mesi di corse di questa stagione. Il classe 1998, dopo la chiusura della B&B Hotels – KTM, ha subito trovato posto nell’organico dell’ambiziosa Arkéa – Samsic pronta al salto nel WorldTour. Dopo un 2022 decisamente positivo, dove non sono mancati piazzamenti importanti, il corridore italiano punta a migliorarsi ancora e ad ottenere il suo primo successo da professionista, magari da cogliere già nelle prime uscite con il nuovo team. Il suo 2023 si aprirà in Spagna, al Challenge Mallorca, in programma dal 25 al 29 gennaio, per poi proseguire in Francia alla Etoile de Bessèges, dal 1 al 5 febbraio.

Il mese di febbraio si concluderà poi con due appuntamenti in Belgio, Kuurne – Bruxelles – Kuurne e Le Samyn, rispettivamente il 26 e il 28. Intenso il programma del mese di marzo che inizierà ancora in Belgio con una corsa da decidere tra Grand Prix Criquielion (4/3) o Gp Monseré (5/3). Da definire anche la sua prima corsa WorldTour dell’anno se sarà la Parigi-Nizza (dal 5 al 12 marzo) oppure la Tirreno-Adriatico (dal 6 al 12 marzo). Sicura, invece, la sua presenza alla Milano – Torino (15 marzo), vero e proprio antipasto della Milano – Sanremo, in programma sabato 18 marzo.

“Luca è un corridore che deve fare ancora un passo in più, vincendo la sua prima gara con i professionisti – le parole del direttore sportivo Théo Ouvrard – Una volta raggiunto questo obiettivo, dovrebbe continuare ad accumulare vittorie. Luca è un corridore molto regolare, con un profilo da velocista resistente. Ha già dimostrato la sua grande punta di velocità nel recente passato in gare molto difficili che si giocano in piccoli gruppi. Vogliamo anche misurare le sue capacità su un calendario UCI WorldTour adattato, che gli permetterà di raggiungere nuovi livelli. Luca è veloce, ma forse le sue possibilità di vittoria aumenteranno se miriamo agli eventi dove arrivano tra 20-40 corridori allo sprint, o su una gara con un finale di asperità ripide ma brevi che può superare”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio