Tour Down Under 2023, la Bahrain-Victorious ufficializza i suoi uomini con Bilbao e Bauhaus capitani

La Bahrain – Victorious annuncia la sua selezione per il Tour Down Under 2023. Corsa di apertura del WorldTour, nonché della stagione professionistica internazionale, la corsa a tappe australiana torna in calendario dopo due anni di assenza dovuti al covid e per molti è subito un appuntamento importante. In programma dal 17 al 22 gennaio, la rassegna oceanica propone quest’anno un percorso che si apre con un prologo, presentando poi due arrivi impegnativi, altre due tappe miste e una frazione con volata quasi certa. La selezione del team mediorientale è dunque costruita per provare a farsi valere ogni giorno, con un occhio ovviamente alla classifica generale.

Gli uomini di riferimento saranno così Pello Bilbao e Phil Bauhaus, con il basco che troverà terreno adatto a lui sin dal prologo. I due guideranno una selezione versatile, con Hermann Pernsteiner e Kamil Gradek che rappresentano la scorta dello scalatore spagnolo, mentre Jasha Sutterlin e Nikias Arndt sono pedine preziose per sostenere il loro connazionale, assieme all’esordiente Cameron Scott, nelle sue ambizioni allo sprint. In caso di arrivo a ranghi ristretti, Arndt potrebbe anche essere una valida alternativa.

“Abbiamo lavorato duramente durante l’inverno europeo per prepararci al Tour Down Under – commenta il direttore sportivo Neil Stephens – Abbiamo messo insieme una squadra solida. Pello Bilbao guiderà la squadra per la classifica generale e Phil Bauhaus sarà il nostro velocista designato. “Abbiamo anche un grande supporto da Kamil Gradek e Hermann Pernsteiner. Sono lavoratori davvero solidi. Quest’anno accoglieremo alcuni nuovi membri della squadra. Nikias Arndt entrerà in squadra. Sarà il nostro vice sprinter e ultimo uomo, ma potremmo anche dargli la possibilità di fare lo sprint. Inoltre, l’australiano Cameron Scott è alla sua prima gara da ciclista professionista. Siamo felici di averli qui nel Team Bahrain Victorious”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio