Arkéa-B&B, gli uomini per Tour Down Under e l’intera trasferta australiana

La Arkéa – B&B Hotels vola in Australia con la voglia di brillare. Pur senza uomini di primo piano, la formazione transalpina si presenta alla sua seconda trasferta oceanica dopo il debutto lo scorso anno con la voglia di partire con il piede giusto, partendo dal padrone di casa Miles Scotson, che sarà prezioso per i compagni, in particolare Daniel McLay, uomo di riferimento per gli sprint. La selezione annunciata dalla compagine francese per il Tour Down Under 2024 sarà ovviamente poi la stessa che nel corso del mese correrà successivamente anche Surf Coast Classic e Cadel Road Race.

Tra gli uomini più attesi del team ci sarà il classe 2000 Louis Barré, che sarà l’uomo designato dal team per provare a fare classifica nella corsa di apertura, che sarà decisa da due arrivi impegnativi. Al suo fianco troverà il nuovo arrivato Laurens Huys, oltre agli esperti Anthony Delaplace e Kévin Ledanois e il lussemburghese Michel Ries.

“Ho fatto del mio meglio per fare bene fin dall’inizio della stagione in Australia – spiega il capitano 23enne – Vorrei arrivare tra i primi 15 in classifica generale al Tour Down Under e tra i primi 10 in una tappa. Il Tour of Guangxi mi ha dato molta fiducia l’anno scorso, soprattutto a livello di UCI WorldTour. Il mio obiettivo è quello di sfruttare questo slancio nel corso dell’intera stagione, con la massima costanza possibile”.

A confermare le ambizioni del team è il direttore sportivo Mickael Leveau: “In questa stagione parteciperemo a tre eventi UCI in Australia: il Tour Down Under, la Surf Coast Classic e la Cadel Evans Great Ocean Road Race. Dan McLay sarà il nostro velocista per gli arrivi allo sprint. Sarà supportato dalla nostra recluta australiana, Miles Scotson, che sarà in grado di offrire a tutta la squadra il beneficio della sua vasta conoscenza delle strade del suo Paese. Miles è solito svolgere il ruolo di ultimo uomo durante le volate, e il suo sodalizio con Dan potrebbe darci grandi soddisfazioni. Louis Barré sarà il corridore designato per ottenere un risultato in classifica generale. La Surf Coast Classic dovrebbe decidersi in volata, mentre la Cadel Evans Great Ocean Road Race dovrebbe consentire agli attaccanti di lottare per la vittoria in un piccolo gruppo. Vale anche la pena di notare, come per Miles, che questa sarà la prima gara con i nostri colori per Laurens Huys, che ha caratteristiche simili a quelle di Louis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio