Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”

La stagione delle Classiche di Primavera di Wout van Aert è finita domenica 20 aprile con la Amstel Gold Race 2025. Il belga ha chiuso quarto, questa volta vincendo la volata in cui è stato coinvolto, allungando una serie di ottimi piazzamenti davvero notevole: dal 2 aprile in poi è stato secondo alla Dwars door Vlaanderen 2025, quarto al Giro delle Fiandre 2025, quarto alla Parigi-Roubaix 2025, secondo alla Freccia del Brabante 2025 e, appunto, quarto alla Amstel. È mancata la vittoria, sì, ma il campione della Visma|Lease a Bike di aver ritrovato una solidità eccellente, cosa non scontata dopo gli infortuni dei mesi scorsi.
“È stata una corsa durissima, il ritmo è stato sempre alto in gruppo – le parole di Van Aert ai nostri microfoni nell’immediato dopogara – Nel momento in cui la corsa è esplosa, già mezzo plotone si era staccato. Io ho avuto buone sensazioni per tutta la giornata, ho fatto una buona gara e raccolto probabilmente il massimo che potevo”.
Il belga ha poi aggiunto, parlando con la televisione neerlandese VTM: “Il risultato mi soddisfa, ma è un peccato aver mancato la mossa di Remco Evenepoel (quella con cui il bi-campione olimpico ha iniziato l’inseguimento, poi riuscito, al fuggitivo Tadej Pogačar – ndr). Lui è partito molto forte, ma io ho commesso un errore di giudizio in quel momento. Non ho pensato che si stesse ancora lottando per la vittoria…”
Il bilancio primaverile di Van Aert: “Sono molto felice di come ho corso nelle ultime settimane – il pensiero del belga – Manca una vittoria, sì, ma sono contento del livello di prestazioni che ho raggiunto. Ora lascerò da parte la bici al massimo per tre giorni e poi sarà tempo di pensare al Giro d’Italia 2025…“.
Scegli la tua squadra per il FantaAmstel Gold Race: montepremi minimo di 1.250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |