Niente Amstel Gold Race 2023 per Quinten Hermans. Il corridore della Alpecin-Deceuninck, tra gli uomini di punta del team per la Classica della Birra, è infatti costretto a saltare la corsa neerlandese a causa di un’infezione delle vie respiratorie superiori. Reduce dall’undicesimo posto alla Freccia del Brabante, il 27enne ha sviluppato negli ultimi giorni i sintomi di tale infezione, dunque dovrà restare a riposo in questa domenica per provare a guarire. Domani, il belga verrà ulteriormente valutato per stabilire se potrà prendere il via della Freccia Vallone di mercoledì 19, oltre ovviamente alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica prossima, gara che un anno fa lo vide concludere al secondo posto.
“I sintomi sono presenti da alcuni giorni – le parole di Hermans – E la malattia non è ancora abbastanza sotto controllo per permettermi di essere al via della corsa. Sarà meglio che mi riposi un po’ di più, sperando di essere in forma al via delle altre due classiche delle Ardenne“.
Giro d’Italia 2024, Quinten Hermans: “L’unico risultato a cui punto è una vittoria di tappa. È bello andare in fuga, vedremo che opportunità ci saranno”
3 Aprile 2024, 18:58
Giro dei Paesi Baschi 2024, Quinten Hermans sbaraglia tutti nella terza tappa: “Ho ripagato la fiducia della squadra con una vittoria”
3 Aprile 2024, 17:35
Giro dei Paesi Baschi 2024, Quinten Hermans vince una tappa segnata dalle cadute su Edoardo Zambanini
31 Dicembre 2023, 16:52
Sven Nys commenta la reazione di Mathieu Van Der Poel: “Se reagisci così ne esci sconfitto”