Giro del Delfinato 2018, Thomas in controllo: “Non ho voluto strafare”

Geraint Thomas in totale controllo nella sesta tappa del Giro del Delfinato 2018. Il capitano del Team Sky si è limitato a contenere gli attacchi dell’Ag2r La Mondiale, riuscendo nel finale anche a sferrare un attacco per guadagnare gli abbuoni del secondo posto di tappa, vinta da Pello Bilbao (Astana). Anche oggi, quindi, il gallese è apparso probabilmente il più forte, rispondendo con facilità agli allunghi di Adam Yates e Romain Bardet e ponendosi in una posizione ottimale in vista dell’ultima tappa di domani, con 1’29” di vantaggio sul britannico in generale e addirittura 2’01” sul francese.

“L’Ag2r ha corso bene oggi, per noi non è stata la situazione ideale – ha ammesso l’ex pistard – Per fortuna abbiamo una squadra fortissima che ha saputo controllare la situazione. Anche se qualcuno oggi ha fatto più fatica (Moscon e Kwiatkowski, ndr), ci sono stati Tao Geoghegan Hart e Jonathan Castroviejo che sono andati molto forte. Non ci siamo fatti prendere dal panico e abbiamo controllato bene la situazione”.

Nonostante la superiorità abbastanza netta dimostrata finora, il 32enne non è ancora riuscito a vincere una tappa, facendosi sempre scappare qualcuno davanti a lui: “Oggi volevo controllare la situazione senza strafare – ha continuato – È sempre meglio non sottovalutare la situazione, perché se parti presto poi rischi di perdere tempo. Ho comunque guadagnato un abbuono, che va sempre bene. E domani c’è un’altra tappa dura“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio