Tadej Pogacar è convinto di non poter staccare Wout Van Aert e Mathieu van der Poel sulle strade di Wollongong 2022. Il corridore sloveno, infatti, ha spiegato che il percorso non è abbastanza duro per staccare i due eterni rivali e quindi dovrà puntare ad altro per batterli, magari sfruttando anche la lunghezza del percorso. Il vincitore dell’ultimo GP de Montréal si presenta alla manifestazione australiana con una squadra costruita interamente intorno a lui, ma che è in numero inferiore rispetto a quelle degli altri favoriti, e per questo dovrà cercare di sorprenderli.
“Corridori come Van Aert e van der Poel non si possono staccare su questo percorso – ha dichiarato a Cyclingnews – È quasi impossibile, ma li possiamo stancare. Ma anche io mi posso stancare dopo 267 chilometri. Non è una scampagnata, sarà una giornata dura per tutti. Dovremo fare qualcosa perché penso che i loro team cercheranno di stare più calmi e tranquilli, ma noi non abbiamo una squadra intera. Vedremo come si sentiranno anche i miei compagni e domenica decideremo insieme come giocarcela. Abbiamo buoni corridori, siamo solo in sei, ma penso che in sei si possa fare molto, vedremo”.
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”
17 Aprile 2025, 17:47
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “In questa corsa ho dei bei ricordi, vediamo cosa sarà possibile fare quest’anno”
15 Aprile 2025, 19:35
Tom Boonen elogia Tadej Pogačar: “Ha il potenziale per ottenere una lista di vittorie più ampia di quella di Merckx”