Lotte Kopecky individua nell’Italia la squadra favorita per la prova in linea femminile di Wollongong 2022. L’atleta belga ha spiegato che la squadra azzurra è più forte di quella dei Paesi Bassi, che in genere domina le prove internazionali (L’anno scorso ci furono però delle incomprensioni) e, dopo la caduta di Annemiek Van Vleuten (che nonostante una frattura proverà comunque ad esserci), ha individuato in Elisa Longo Borghini la favorita numero uno. Se dunque gli uomini possono provare a sfruttare una condizione in cui vengono considerati degli outsider, ma non dei favoriti, le donne partiranno con i fari puntati su di loro e dovranno superarsi per difendere il titolo conquistato un anno fa da Elisa Balsamo.
“Per i Paesi Bassi lo scenario migliore è un attacco da lontano – ha spiegato Kopecky a Wielerlifts – Mi aspettavo principalmente un attacco da Annemiek van Vleuten sulla salita, ma dopo la caduta ora lei è diventata un’incognita. Ma personalmente credo che l’Italia sia più forte dei Paesi Bassi. Penso che possiamo aspettarci molto da Elisa Longo Borghini. L’ho vista nella CronoStaffetta Mista, si vede che sta molto bene. Per me è la favorita principale”.
UAE Tour Donne 2025, Elisa Longo Borghini domina la corsa: “Partire con il piede giusto è sempre bello, è un grande stimolo per le prossime gare”
9 Febbraio 2025, 13:40
UAE Tour Donne 2025, tris di Lorena Wiebes nell’ultima tappa davanti a Sara Fiorin – Successo finale per Elisa Longo Borghini
8 Febbraio 2025, 18:39
UAE Tour Donne 2025, Elisa Longo Borghini: “Possiamo definirlo un capolavoro. Vittoria dedicata a un nostro amico”
8 Febbraio 2025, 13:15
UAE Tour Donne 2025, Elisa Longo Borghini conquista l’arrivo di Jebel Hafeet e ipoteca il successo finale – 2ª Silvia Persico, anche Trinca Colonel e Malcotti in Top5