Wollongong 2022, frattura composta del gomito per Annemiek Van Vleuten: a forte rischio la prova in linea

Annemiek Van Vleuten ha rimediato una frattura composta al braccio dopo la sua caduta ai Mondiali di Wollongong 2022. L’atleta neerlandese questa mattina aveva preso parte alla cronostaffetta mista, ma la sua prova era durata pochi secondi, visto che una caduta (uno dei tanti problemi avuti dai Paesi Bassi in questa prova) l’ha messa subito fuori gioco. Mentre la Svizzera vinceva la prova davanti all’Italia, l’atleta della Movistar è stata portata in ospedale dove le è stata diagnosticata una frattura composta al gomito. Un infortunio che mette a forte rischio la sua partecipazione alla prova in linea di sabato.

La decisione sarà presa nel corso della settimana e dipenderà da quanto dolore proverà l’atleta, che è stata comunque autorizzata a pedalare nel frattempo. Nel caso in cui però non dovesse riuscire a essere pronta per la prova che la vede come una delle principali favorite, i Paesi Bassi hanno già fatto sapere che non chiameranno nessuna sostituta.

Scegli la tua squadra per il FantaCiclismo Donne 2023! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button