Wollongong 2022, Elisa Balsamo rimette in gioco la Maglia Iridata: “Penso di averla onorata al meglio”

Per Elisa Balsamo è arrivato il momento di salutare, almeno per ora, la Maglia Iridata. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso in Belgio, la cuneese si è presentata ai Mondiali di Wollongong 2022 da campionessa in carica, ma l’intenzione è quella di vendere cara la pelle e provare a difendere il titolo. Dopo una lunga e brillante stagione la classe 1998 è così pronta a questa ennesima sfida e spera di poter arrivare in fondo alla corsa in un gruppetto ristretto per provare a dire la sua grazie al suo grande spunto veloce che le ha permesso già di ottenere tanti successi.

“È stato un anno fantastico e indimenticabile – ha dichiarato ai microfoni di RadioCorsa la vincitrice della Gent-Wevelgem 2022 a propisto della stagione che si sta per concludere e che la vista ottenere 8 successi – Questa maglia iridata me la sono goduta. Già solo indossarla ti fa sentire speciale e penso di averla onorata al meglio“.

Sulla gara di sabato poi ha aggiunto: “Sarà una gara molto aperta a possibili scenari e penso che il risultato dipenderà da come verrà fatta la gara e non dal percorso. Penso che si concluderà con una volata di un gruppo ristretto, ma potrebbe anche arrivare un’atleta da sola o un gruppo molto piccolo di tre, quattro ragazze. Io ovviamente spero nel gruppetto ristretto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio