Mondiali Wollongong 2022, chilometraggi record nelle prove in linea: 275 km per gli uomini, 174 km per le donne

Iniziano ad arrivare maggiori dettagli sulle prove in linea e a cronometro dei Mondiali di Wollongong 2022. Poco più di un mese fa, gli organizzatori della rassegna iridata australiana avevano svelato il percorso delle varie gare che si svolgeranno dal 18 al 25 settembre prossimi, senza però rivelare la lunghezza complessiva delle prove. Secondo quanto rivelato da L’Equipe, tuttavia, il chilometraggio delle corse in linea sarà il più alto degli ultimi anni: per la gara maschile, infatti, sarebbero previsti ben 275 chilometri, con l’evento iridato che vanterebbe così la distanza maggiore da Villach 1987 (sebbene nel 2019, nello Yorkshire, fossero in programma 285 km, poi ridotti a 261 a causa del maltempo).

Ben 174, invece, i chilometri per la gara femminile (record assoluto per la categoria), 17 in più rispetto a quella nella quale ha trionfato Elisa Balsamo lo scorso settembre. Al contrario, saranno più brevi le prove a cronometro, che proporranno una distanza totale di 35,8 chilometri, identica sia per gli uomini che per le donne.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button