Vuelta a España 2024, la nuova maglia a pois Luis Angel Maté è pronto a tutto per difenderla: “Finché avrò la forza andrò in fuga tutti i giorni”

Luis Angel Maté è la nuova maglia a pois della Vuelta a España 2024. Dopo due giornate in fuga con l’obiettivo di racimolare abbastanza punti per portarsi in testa alla classifica degli scalatori, il corridore della Euskaltel-Euskadi è riuscito a raggiungere il suo obiettivo e, grazie ai due GPM conqusitati oggi, è il nuovo leader della speciale classifica con 6 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Xabier Isasa. Gli oltre 300 chilometri in avanscoperta tra ieri e oggi non sono però stati casuali, dato che il nativo di Marbella aveva già messo nel mirino questa maglia da ben prima della partenza.

Sono molto felice, è una maglia molto speciale per me. – spiega l’esperto corridore spagnolo che aveva già indossato questa maglia nel 2018 – Sei anni sono un lungo periodo e passano molto velocemente. È stato un obiettivo dall’inizio della Vuelta. Mi è costato molto, due giorni di lunghe fughe per ottenerla. Ora spero di poterla difendere con tutte le mie forze. I GPM erano molto lontani tra loro, soprattutto nella prima tappa. Ieri ho preso i primi due, e oggi è stato fondamentale il passo di seconda categoria. L’avevo segnato come obiettivo, quindi il primo obiettivo è stato raggiunto. Ora è il momento di difenderla. Per me è un obbligo morale stare in fuga finché ne ho la forza, quindi se sarà così, combatterò per difendere la maglia ogni giorno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio