Vuelta a España 2024, Enric Mas soddisfatto della sua prestazione in salita: “Sensazioni molto buone, Primož Roglič è l’uomo da battere”

Enric Mas è stato tra i migliori nel primo arrivo in salita della Vuelta a España 2024. Lo scalatore della Movistar ha tagliato il traguardo di Pico Villuercas in quarta posizione, con lo stesso tempo del vincitore Primož Roglič (RedBull-Bora-hansgrohe). Lo spagnolo, insieme allo sloveno e al giovane belga Lennert Van Eetvelt (Lotto Dstny), si è reso protagonista di una splendida scalata della ripidissima ascesa finale, che includeva anche terribili rampe al 20% di pendenza. Questo è un ottimo segnale per il 29enne reduce da un Tour de France corso sotto le aspettative. Ora Mas è terzo in classifica generale, con 32 secondi di distacco dalla maglia rossa sulle spalle di Roglic.

Sono al mio posto accanto a Roglic, che è il rivale da battere, ma le sensazioni sono state molto buone e spero di continuare così per tutta la Vuelta – ha detto Mas al termine della tappa di ieri – Siamo entrati in un gruppo di sei o sette e il fatto che ci siano state differenze [con gli altri favoriti – ndr] è importante. La mia collaborazione è stata quella di dare il cambio un paio di volte, perché Roglic stava salendo molto bene poi lui ha giocato bene le sue carte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio