Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
Enric Mas è stato ottimo protagonista dell’ultima tappa del Giro dei Paesi Baschi 2025. Lo spagnolo della Movistar ha tenuto il passo del capolista João Almeida (UAE Emirates XRG) ed è arrivato a giocarsi il successo di giornata, andato però proprio al portoghese. Mas ha comunque portato a termine una brillante operazione in classifica, risalendo fino al secondo posto finale e raccogliendo così un podio importante, che fa il paio con quello ottenuto alla Volta a Catalunya 2025 (dove però fu terzo). Al maiorchino, però, è rimasto l’appetito per la vittoria, che non è riuscito a saziare.
“Sono contento della mia prestazione – le parole di Mas nel dopogara – Ma sarei stato soddisfatto se fossi riuscito a vincere la tappa. Ho provato a chiedere ad Almeida durante l’ultimo chilometro, ma la sua squadra aveva lavorato tanto e bene nel corso della giornata. Ci sono volte in cui il corridore e la squadra acconsentono e altre volte no. Oggi non hanno voluto e dobbiamo accettarlo. Io ho dovuto tirare un po’ di più perché stavo pensando anche al podio, mentre lui ha potuto controllare un po’ di più. Ma posso solo fare i complimenti a João”.
Mas prova a guardare alla nota più positiva della settimana, il podio: “Non era per niente facile arrivarci, mi ha dato fastidio perdere tutto quel tempo nel corso della prima tappa (a cronometro – ndr), ma sapevo anche che l’ultima tappa di questa corsa può sempre fare differenze. Adesso andrò alla Freccia Vallone e alla Liegi-Bastogne-Liegi e poi sarà finito il primo blocco della mia stagione. Riposerò un po’ e poi penserò al Tour de France“.
Movistar, Enric Mas rinnova fino a fine 2029: “Molto grato per la fiducia accordatami per i prossimi 4 anni, mi dà la motivazione necessaria per continuare a crescere in questa squadra”
27 Dicembre 2024, 18:25
Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”
19 Dicembre 2024, 9:15
Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”