Vuelta a España 2023, per il 70% di voi vincerà un Jumbo-Visma: oltre il 40% dice Roglic, solo 13,4% per Evenepoel

La Jumbo – Visma è il grande spauracchio di questa Vuelta a España 2023. Guidata dal vincitore del Giro d’Italia e tre volte vincitore della corsa spagnola e il vincitore degli ultimi due Tour de France, è evidente che la compagine neerlandese si presenta con i due uomini più attesi e il risultato della vostra votazione conferma ampiamente questa sensazione. Al termine del nostro sondaggio riguardo il vincitore dell’ultimo GT stagionale sono infatti Primoz Roglic e Jonas Vingegaard ad aver raccolto gran parte dei consensi, raccogliendo assieme oltre il 70% dei voti.

Tra i due è lo sloveno quello più votato, con ben il 41,5% delle preferenze globali, contro il 29,2% del compagno ed ex gregario. Lontanissimi tutti gli altri, partendo dal campione uscente Remco Evenepoel, unico altro in doppia cifra con il suo 13,4%. Non ci va poi così lontano Juan Ayuso, leader di una UAE Team Emirates che vede Joao Almeida scelto dall’1,5% dei votanti, con il giovanissimo spagnolo, terzo lo scorso anno ad appena 19 anni, che raccoglie l’8,8% dei favori.

Spiccioli per tutti gli altri nomi proposti: Mikel Landa, Enric Mas, Geraint Thomas e Aleksandr Vlasov, tutti ad appena 1%. Stessa percentuale per la voce “altro”, a conferma che le idee sono piuttosto chiare e sembra davvero difficile, se non impossibile, possa esserci una sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio