Vuelta a España 2023, Matteo Sobrero in Maglia a Pois: “Ma speravo nella vittoria di tappa”

Matteo Sobrero è stato uno dei grandi protagonisti della seconda giornata di gara alla Vuelta a España 2023. Il corridore della Jayco-AlUla è andato in fuga già dai primissimi chilometri e ha dato continuità al suo tentativo. Nel corso della tappa, poi, Sobrero è riuscito a raccogliere punti per la classifica del miglior scalatore e a fine giornata si è trovato a pari quota con Javier Romo. L’italiano, però, ha indossato la Maglia a Pois per via del primo posto su un Gpm di categoria maggiore rispetto a quello vinto dallo spagnolo.

“Prima della partenza sapevamo che il tempo previsto e con le strade scivolose, andare in fuga non sarebbe stata una cattiva idea – le parole di Sobrero dopo essere salito sul palco delle premiazioni di Barcelona – Ho provato subito ad attaccare, ma speravo in un gruppetto più numeroso. Fossimo stati tanti, ci sarebbe stata la possibilità di arrivare al traguardo, ma alla fine ci siamo trovati solo in cinque”.

La giornata ha portato comunque qualcosa in dote al piemontese: “Durante la corsa mi sono reso conto che probabilmente non ce l’avremmo fatta ad arrivare in fondo, quindi ho pensato di provare a prendere la Maglia a Pois. Mi sono detto ‘perché no?’. In definitiva, è un buon risultato per oggi ed è bello avere la maglia nella squadra. Ma speravo di potermi giocare la vittoria di tappa”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio