Vuelta a España 2023, Javier Guillén: “Sarà l’edizione più spettacolare dal punto di vista del percorso”

Prende sempre più forma il percorso della Vuelta a España 2023. Anche se manca ancora più di un mese alla presentazione ufficiale del tracciato, che verrà svelato il 10 gennaio prossimo al Palazzo della Musica di Barcellona, il direttore di corsa Javier Guillén ha chiaramente già ben in mente come sarà la prossima edizione del GT iberico ed è molto contento del risultato raggiunto, come raccontato da lui stesso a ESciclismo. Al momento è noto solo che la corsa si aprirà con una cronosquadra a Barcellona e che il terzo giorno si arriverà in salita ad Andorra; inoltre sembra molto probabile che ci sia un arrivo cima al Col du Tourmalet.

Sarà la Vuelta più spettacolare dal punto di vista del percorso – ha dichiarato il direttore di corsa – poi lo dovranno interpretare bene i corridori, che sono i protagonisti. Sono ancora incantato dall’ultima edizione: nel 2022 è stata molto attraente e l’ha vinto il corridore migliore del momento. La Vuelta 2023 piacerà molto al pubblico“.

Secondo quanto appreso dal portale iberico la ventesima tappa dovrebbe concludersi in cima all’Angrilu, che tornerà così protagonista (l’ultima volta era stato nel 2020, quando vinse Hugh Carthy): “La montagna deciderà questa Vuelta, senza dubbio. Però nell’ultima settimana ci sarà di tutto: avremo una cronometro, tappe con salite e altre che assomigliano a delle classiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio