Vuelta a España 2022, Jai Hindley: “Purtroppo non siamo stati in grado di seguire l’attacco decisivo, ma credo che tutto sia ancora aperto”

Ottavo posto per Jai Hindley nella sesta tappa della Vuelta a España 2022. Nel primo arrivo in salita di questa edizione del GT spagnolo, il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia è giunto al traguardo nel gruppetto comprendente quasi tutti gli uomini di classifica, faticando inizialmente a seguire il ritmo dei migliori ma riuscendo in seguito a rientrare assieme al compagno di squadra Wilco Kelderman. Come gli altri big della generale, il 26enne della Bora-hansgrohe ha dunque perso terreno solamente nei confronti della nuova Maglia Rossa Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) e di Enric Mas (Movistar), che hanno guadagnato più di 1’20” sull’australiano nei chilometri finali dell’ascesa del Pico Jano.
“La squadra ha fatto un ottimo lavoro prendendosi cura degli uomini di classifica – le parole di Hindley – Poi ha iniziato a piovere abbastanza forte, il che ha reso la giornata molto difficile. È stato fatto un ritmo molto forte sulla penultima salita, che è proseguito anche sull’ultima salita. Purtroppo non siamo stati in grado di seguire l’attacco decisivo, oggi erano semplicemente troppo forti, ma alla fine i nostri corridori sono rimasti nel gruppo degli altri uomini di classifica. Ci sono ancora molte tappe di montagna, quindi credo che tutto sia ancora aperto“.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |