Vuelta a España 2022, Jai Hindley: “Purtroppo non siamo stati in grado di seguire l’attacco decisivo, ma credo che tutto sia ancora aperto”

Ottavo posto per Jai Hindley nella sesta tappa della Vuelta a España 2022. Nel primo arrivo in salita di questa edizione del GT spagnolo, il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia è giunto al traguardo nel gruppetto comprendente quasi tutti gli uomini di classifica, faticando inizialmente a seguire il ritmo dei migliori ma riuscendo in seguito a rientrare assieme al compagno di squadra Wilco Kelderman. Come gli altri big della generale, il 26enne della Bora-hansgrohe ha dunque perso terreno solamente nei confronti della nuova Maglia Rossa Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) e di Enric Mas (Movistar), che hanno guadagnato più di 1’20” sull’australiano nei chilometri finali dell’ascesa del Pico Jano.

“La squadra ha fatto un ottimo lavoro prendendosi cura degli uomini di classifica – le parole di Hindley – Poi ha iniziato a piovere abbastanza forte, il che ha reso la giornata molto difficile. È stato fatto un ritmo molto forte sulla penultima salita, che è proseguito anche sull’ultima salita. Purtroppo non siamo stati in grado di seguire l’attacco decisivo, oggi erano semplicemente troppo forti, ma alla fine i nostri corridori sono rimasti nel gruppo degli altri uomini di classifica. Ci sono ancora molte tappe di montagna, quindi credo che tutto sia ancora aperto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio