Vuelta a España 2021, svelata la selezione Deceuninck: anche Andrea Bagioli in un team pronto a lottare ogni giorno
Deceuninck – QuickStep pronta a farsi vedere alla Vuelta a España 2021. Pur senza avere un uomo di riferimento per la classifica generale, la formazione belga si presenta al via di Burgos con una selezione “capace di lottare per un buon risultato praticamente in ogni tappa”, come sottolinea il direttore sportivo Wilfried Peeters. L’uomo più atteso è indubbiamente Fabio Jakobsen, tornato recentemente al successo dopo che ormai un anno fa era rimasto vittima di quel terribile incidente al Giro di Polonia. Il neerlandese sarà chiaramente l’uomo di riferimento per gli sprint, nei quali potrà contare sul prezioso supporto del team, con il suo treno composto da Josef Cerny, Florian Sénéchal e Bert Van Lerberghe.
Per le frazioni intermedie attenzione anche a Zdenek Stybar, che potrebbe giocarsi le sue carte tanto con una fuga dalla distanza che su arrivi adatti ai cacciatori di classiche. Per le salite invece la squadra si affida a tre giovani già capaci di ottimi risultati come Andrea Bagioli, James Knox e Mauri Vansevenant, con il britannico che potrebbe essere l’uomo di riferimento per un buon piazzamento in classifica dopo aver già sfiorato la top 10 in Spagna nel 2019.
“La Vuelta è La Vuelta, una delle corse più dure della stagione, ma siamo fiduciosi perché abbiamo una squadra forte, capace di lottare per un buon risultato praticamente in ogni tappa – spiega il diesse – Fabio tornerà in un grande giro dopo due anni e si presenta alla partenza a seguito di un ottimo Giro di Vallonia, supportato da un treno solido composto da Josef, Florian e Bert, tutti corridori che hanno mostrato le loro qualità in passato. Zdenek e Josef sono inoltre entrambi capaci di cogliere l’occasione se questa le si dovesse presentare, mentre James, Mauri e Andrea possono provare a fare qualcosa nelle tappe di montagna, nelle quali hanno quel che serve per ottenere un bel risultato”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |