Vuelta a España 2021, le condizioni di Adam Yates e Dylan Van Baarle
Con un comunicato la Ineos Grenadiers ha chiarito la propria situazione infortuni alla Vuelta a España 2021. Il team britannico è stato uno dei più colpiti nella maxi caduta di ieri durante la dodicesima tappa vinta da Magnus Cort Nielsen, visto che ben quattro corridori sono finiti a terra. Tra tutti, quello che sembrava aver riportato conseguenze peggiori era Dylan Van Baarle, rimasto a lungo dolorante a bordo strada e giunto poi al traguardo in ultima posizione. Qualche problema anche per Adam Yates, che però era riuscito a ripartire più velocemente.
Secondo il comunicato diramato dal team, gli esami all’anca e alla coscia sinistra ai quali è stato sottoposto il corridore olandese non hanno riportato fratture, e anche per il compagno di squadra si tratta soltanto di una forte contusione a polpaccio e stinco sinistro. Entrambi sono stati valutati in mattinata dallo staff medico e prenderanno il via alla tredicesima tappa. Coinvolti nella caduta anche Salvatore Puccio e Pavel Sivakov, che però sono riusciti a limitare i danni: per loro si parla soltanto di abrasioni cutanee.
Nello stesso incidente era rimasto coinvolto insieme a molti compagni anche Primoz Roglic (Jumbo-Visma), finito a terra per la seconda volta in tre giorni, ma lo sloveno non ha riportato alcuna conseguenza così come gli altri corridori del team. Tra i molti protagonisti coinvolti, anche Nelson Oliveira (Movistar), Luis Leon Sanchez (Astana-Premier Tech), ma nessuno sembra aver riportato lesioni serie. Conseguenze più importanti invece per Omar Fraile (Astana – Premier Tech), che ha subito un brutto colpo alla schiena e stamani non sarà alla partenza.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |