Vuelta a España 2021, le condizioni di Adam Yates e Dylan Van Baarle

Con un comunicato la Ineos Grenadiers ha chiarito la propria situazione infortuni alla Vuelta a España 2021. Il team britannico è stato uno dei più colpiti nella maxi caduta di ieri durante la dodicesima tappa vinta da Magnus Cort Nielsen, visto che ben quattro corridori sono finiti a terra. Tra tutti, quello che sembrava aver riportato conseguenze peggiori era Dylan Van Baarle, rimasto a lungo dolorante a bordo strada e giunto poi al traguardo in ultima posizione. Qualche problema anche per Adam Yates, che però era riuscito a ripartire più velocemente.

Secondo il comunicato diramato dal team, gli esami all’anca e alla coscia sinistra ai quali è stato sottoposto il corridore olandese non hanno riportato fratture, e anche per il compagno di squadra si tratta soltanto di una forte contusione a polpaccio e stinco sinistro. Entrambi sono stati valutati in mattinata dallo staff medico e prenderanno il via alla tredicesima tappa. Coinvolti nella caduta anche Salvatore Puccio e Pavel Sivakov, che però sono riusciti a limitare i danni: per loro si parla soltanto di abrasioni cutanee.

Nello stesso incidente era rimasto coinvolto insieme a molti compagni anche Primoz Roglic (Jumbo-Visma), finito a terra per la seconda volta in tre giorni, ma lo sloveno non ha riportato alcuna conseguenza così come gli altri corridori del team. Tra i molti protagonisti coinvolti, anche Nelson Oliveira (Movistar), Luis Leon Sanchez (Astana-Premier Tech), ma nessuno sembra aver riportato lesioni serie. Conseguenze più importanti invece per Omar Fraile (Astana – Premier Tech), che ha subito un brutto colpo alla schiena e stamani non sarà alla partenza.

Scegli la tua squadra per la seconda tappa del Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 600 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button