© CCC Team

Vuelta a España 2020, la CCC a caccia di tappe: Jakub Mareczko per le volate, Hirt e Geschke per le montagne

La CCC ha scelto la propria formazione per Vuelta a España 2020. Il team polacco, alla sua ultima esperienza nel World Tour, punterà su alcuni dei propri uomini più rappresentativi per il Grand Tour spagnolo, in programma dal 20 ottobre al 10 novembre. Senza leader per la classifica, la squadra punterà ai successi di tappa: il più quotato per gli arrivi in salita risulta essere Jan Hirt, che nelle migliori condizioni potrebbe anche pensare di giocarsi un posto in top ten nella graduatoria generale. Più adatto ad arrivi con salite secche o strappi duri Simon Geschke, più volte all’attacco al Tour de France e speranzoso di essere protagonista anche in Spagna, magari attaccando da lontano quando possibile.

Per le volate il leader sarà invece Jakub Mareczko, velocista di punta. L’italo-polacco, escluso dal Giro, ci riproverà in Spagna, anche se altimetria alla mano avrà probabilmente solo tre occasioni concrete per cercare il colpo grosso tra gli sprinter puri. Il suo uomo di fiducia sarà Francisco Ventoso, che insieme a Łukasz Wiśniowski dovrebbero scortarlo in pianura per poi lanciarlo nel finale. Entrambi poi potrebbero provare a essere protagonisti in fuga nelle giornate meno impegnative. Più adatto a percorsi leggermente mossi invece Will Barta, altro valido elemento comunque per il treno degli sprint. Completano la selezione Michal Pauta e Georg Zimmermann, alla loro prima esperienza in una corsa da tre settimane.

Roster CCC Vuelta a España 2020

Will Barta
Simon Geschke
Jan Hirt
Jakub Mareczko
Michal Pauta
Francisco Ventoso
Łukasz Wiśniowski
Georg Zimmermann

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.