Vuelta a España 2020, Hugh Carthy pronto ad attaccare prima di Madrid: “Non ho niente da perdere, quindi me la giocherò”

Hugh Carthy vuole essere ancora protagonista alla Vuelta a España 2020. Il corridore della EF Pro Cycling finora ha sorpreso tutti, rimanendo spesso con i migliori uomini di classifica e riuscendo a vincere la tappa con arrivo sul mitico Angliru. Il britannico si è poi difeso a cronometro, con una prestazione che gli permette di rimanere a soli 47 secondi dalla maglia rossa Primoz Rogic (Jumbo-Visma) e a 8 secondi da Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers), attualmente in seconda posizione. Ma il piazzamento sul podio non sembra essere sufficiente per il classe ’94, che sembra intenzionato a continuare a stupire e a lottare per guadagnare ulteriore terreno in classifica generale.

Il 26enne ha raccontato le proprie ambizioni in un’intervista a ITV Cycling: “Non ho niente da perdere, quindi me la giocherò. La tappa 17 ovviamente è la mia migliore opportunità, ma penso ci siano alcune frazioni pericolose su cui le persone non si sono davvero concentrate. Ci sono alcune tappe insidiose e devi essere pronto, o le cose possono mettersi male. Finora comunque ho una vittoria di tappa e tanti piazzamenti, non ho davvero niente da perdere. Sono in una posizione in cui posso andare a casa felice, quindi non c’è pressione”

Ho iniziato bene, avevo buone gambe e sono stato in grado di andare avanti – ha poi proseguito Hugh Carthy, parlando della cronometro individuale di ieri – Sono arrivato bene alla salita, davanti a tanti avversari come tempo: la fiducia e la motivazione mi hanno spinto per tutta la salita”. Il quarto posto di giornata, a soli 25″ dal vincitore Roglic, è stato di certo un risultato soddisfacente per lui, ancora in corsa per il successo finale.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio