Vuelta a España 2019, Miguel Angel Lopez: “Siamo molto vicini, continuerò a battermi per il podio”

Miguel Angel Lopez proverà a dare ancora battaglia alla Vuelta a España 2019. La Maglia Rossa sembra ormai fuori dalla sua portata, ma il corridore colombiano ha ancora due obiettivi da raggiungere: podio e Maglia Bianca. Se a Los Machucos la sconfitta era arrivata pesante come un macigno, meglio è andata ieri verso il Santuario del Acebo, dove è giunto nuovamente staccato da Primoz Roglic (Jumbo-Visma), ma si è confrontato alla pari con il rivale diretto Tadej Pogaçar (UAE Team Emirates). I due sono dunque arrivati assieme, restando così ancora molto vicini in classifica, separati da appena 17 secondi.

Mi sentivo molto meglio rispetto alla salita di Los Machucos – commentava al traguardo – La squadra ha lavorato bene e nell’ultima salita Jakob Fuglsang e Ion Izagirre mi hanno aiutato molto. Quando Valverde e Fuglsang hanno attaccato ho preferito continuare del mio ritmo, con Jakob e Fuglsang che hanno organizzato l’inseguimento. Nel finale ho provato ad attaccare Pogaçar, ma non è andata come volevamo”.

Il capitano della Astana comunque non si arrende, pronto a riprovarci da oggi e per le prossime tappe di montagna. “Pogaçar sembra stare ancora molto bene, ma noi ci riproveremo in questi giorni – aggiunge – Continuerò a battermi con l’obiettivo di salire sul podio finale e di riprendere la Maglia Bianca. Siamo molto vicini, quindi dobbiamo continuare a provarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +