Vuelta a España 2019, Tadej Pogaçar soddisfatto: “Felice di aver potuto seguire Lopez e di aver conservato il podio”

Stavolta Tadej Pogaçar ha pensato a difendersi alla Vuelta a España 2019. Dopo aver conquistato brillantemente la sua seconda vittoria ed essere salito sul podio con la splendida prestazione a Los Machucos, il giovane capitano della UAE Team Emirates ha perso terreno da Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Alejandro Valverde (Movistar) verso il Santuario del Acebo. Una prestazione comunque di alto livello visto che ha saputo resistere agli attacchi di Miguel Angel Lopez (Astana), pur vedendo così allontanarsi il sogno di poter chiudere in seconda posizione a Madrid. La lotta per lui ora è tutta concentrata sul podio e sulla Maglia Bianca, con un vantaggio attualmente di appena 17 secondi sul rivale.

“È stata un’altra tappa corsa ad alta velocità e con un avvio particolarmente impegnativo – commenta dopo il traguardo – A dire il vero, si è andati molto forte anche sull’ultima salita, trovando tra l’altro temperature più alte: alla luce di tutto ciò, sono molto contento per la mia prestazione, che mi ha portato a mantenere il terzo posto e la maglia bianca. Quando ha attaccato Valverde ho avvertito un poco di difficoltà ma, soprattutto, non volevo sprecare troppe energie accelerando troppo presto. Ho preferito seguire il passo di Lopez, dato che siamo ancora vicini in classifica”.

Ovviamente, ormai la corsa principale per il giovane sloveno è per il podio e per il primato fra gli under 25. “Non è andata alla perfezione, ma comunque per me è andata bene così – aggiunge – Sono felice di aver potuto seguire Lopez e di aver conservato la mia terza posizione. È stata una tappa durissima e io sono felicissimo di essere qui dove sono. Ci siamo attaccati molti e continueremo fino alla fine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio