Dove seguire la Vuelta a España 2018 in TV e Streaming? Niente Rai, solo Eurosport (anche Player)

Scopriamo dove e come seguire in TV o streaming la Vuelta a España 2018. Come ormai tradizione da molti anni a questa parte, l’ultimo Grande Giro stagionale non ha copertura in chiaro sulle nostre televisioni nazionali. L’esclusiva dell’evento, in programma dal 25 agosto al 16 settembre prossimi, è quindi lasciata ad Eurosport, che permette di seguire anche in streaming su internet la corsa, in particolare attraverso Eurosport Player, che garantisce il segnale anche al netto di interruzioni pubblicitarie con il segnale internazionale, con la possibilità di gustare alcune tappe anche in diretta integrale, che chiaramente troverete quotidianamente anche sul nostro portale in versione testuale, per non perdervi assolutamente neanche un istante de #LaVuelta18.

Ovviamente il palinsesto potrà variare a seconda dei giorni e dell’importanza della tappa stessa, ma la programmazione è stata a grande linee chiaramente già definita dal canale di Discovery. 21 tappe in programma dunque con 21 giorni di grande ciclismo da seguire in diretta, a partire da sabato 25 agosto, quando potremo cominciare a vivere le grandi emozioni di una Vuelta con tanti nomi illustri al via e quindi una battaglia che si preannuncia serratissima.

Dove vedere la Vuelta a España 2018 in televisione?

Il canale che trasmetterà ogni giorno la diretta delle fasi conclusive di ogni tappa, nonché sintesi e repliche in vari momenti della giornata, sarà Eurosport 1, che offrirà anche i consueti approfondimenti in apertura e chiusura (solitamente in inglese con traduzione simultanea). Ci sarà sempre la possibilità sempre di seguire la diretta attraverso Eurosport Player, l’applicazione per dispositivi mobili, tablet e Smart TV che consente la visione anche a chi non ha abbonamenti ad altre PayTV.

Programmazione Eurosport Vuelta a España 2018

Eurosport 1

Diretta di ogni tappa negli ultimi 90-120 minuti di corsa, a seconda della media che terranno i corridori e dell’orario di partenza.  La diretta inizierà quotidianamente alle 16:00, ad eccezione delle seguenti giorni: 25 Agosto (19.00), 26 Agosto (17.00 ), 2 settembre (11.45 ), 11 settembre (15.00 ), 12 settembre (15.00 ), 13 settembre (15.00 ), 14 settembre (15.00 ), 15 settembre (15.00 ) e 16 settembre (17.00). La copertura totale sarà garantita in occasione della 9ª, 14ª, 17ª e 20ª tappa.

Streaming Vuelta a España 2018

Per chi non potrà vederlo in TV, sarà chiaramente possibile seguire in Streaming la Vuelta a España 2018. Da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV potrete infatti connettervi gratuitamente sulla applicazione SkyGO (se siete abbonati alla PayTV di Murdoch). Oppure potrete vedeerla in streaming abbonandovi specificatamente a Eurosport Player, che vi consentirà una scelta ancora maggiore vista la possibilità di vedere anche il segnale internazionale, come solitamente offerto dalla leggera piattaforma apposita. Inoltre, in esclusiva per l’Italia, si potrà vedere solo in streaming un’ora supplementare di diretta prima dell’inizio della programmazione televisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.