Fabio Aru scioglie le riserve. Il corridore sardo non aveva ancora deciso se partecipare al Giro d’Italia oppure prendere il via del Tour de France, ma finalmente oggi sembra aver dipanato ogni dubbio. La scelta definitiva sembrava esser rimandata al 2018, come aveva fatto capire Saronni, ma in realtà il campione nazionale italiano ha già fatto la sua scelta. Dopo due anni di assenza lo scalatore della UAE Team Emirates farà infatti il suo ritorno alla Corsa Rosa, corsa nella quale è già salito due volte sul podio (nel 2014 e nel 2015). A confermarlo è lo stesso Aru alla Gazzetta dello Sport, nel momento di delineare il suo programma per la prima parte di stagione.
Il 2018 di Aru partirà dunque dal Teide, dove si recherà dal 20 gennaio per un paio di settimane di ritiro. L’esordio ufficiale in corsa sarà invece all’Abu – Dhabi Tour, prima di partecipare a Tirreno – Adriatico e, con ogni probabilità, Liegi – Bastogne – Liegi. Ancora da definire invece il programma dopo il Giro d’Italia, con l’ex Astana che ha già dichiarato di voler far bene ai Campionati del Mondo.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”