UAE Team Emirates, Aru ancora in bilico fra Giro e Tour

Fabio Aru non ha ancora sciolto le riserve sul suo programma. In particolar modo il corridore sardo non ha deciso se partecipare al Giro d’Italia 2018 o al Tour de France 2018. Lo scalatore della UAE Team Emirates aveva più volte dichiarato di apprezzare il percorso della Corsa Rosa e tutto faceva pensare ad un suo possibile ritorno, ma in realtà non c’è mai stata nessuna conferma ufficiale e con il passare delle settimane sembra tornare tutto in bilico. L’ipotesi Tour de France sta infatti riprendendo notevolmente quota, con Aru che potrebbe affiancare Daniel Martin e Alexander Kristoff alla Grande Boucle.

Una possibilità che non è stata smentita da Giuseppe Saronni ai microfoni di Cyclingnews: “È importante pianificare con grande attenzione gli obiettivi della squadra, in particolar modo quelli dei capitani. Diventa fondamentale studiare bene i percorsi e confrontarli con le caratteristiche e il modo di correre dei vari corridori. Per questo, fin quando non ci sarà un no definitivo al Tour de France, potrebbe esserci anche l’ipotesi di un sì. L’importanza che ha il Tour potrebbe essere un fattore chiave. È una scelta molto difficile e delicata. Il Tour 2018 sembra esser molto adatto per gli scalatori e per corridori come Fabio Aru e Daniel Martin. La cronometro è dura e presenta quattro salite al suo interno”.

Proprio perché si tratta di una scelta molto delicata, il verdetto arriverà solo nel 2018: “La decisione finale verrà presa solo più avanti, probabilmente nell’anno nuovo. Ci vorrà del tempo extra per valutare attentamente ogni aspetto visto che si tratta di una scelta molto importante. Vogliamo che i corridori siano al via delle corse più adatte a loro”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio