© Team Sky

Sky, il recupero di Rowe prosegue meglio del previsto

Continua lentamente il recupero di Luke Rowe dall’infortunio a tibia e perone procuratosi lo scorso agosto. Tornato ad allenarsi circa un mese fa, il 27enne corridore della Sky ha davanti a sè ancora una convalescenza piuttosto lunga, anche se tutto sta procedendo per il meglio. Il corridore britannico ha raccontato a teamsky.com che finora è stato un rientro “piuttosto semplice” e che è riuscito a “centrare” ogni “scadenza o obiettivo” che si era prefissato, ritrovandosi “in anticipo rispetto alla tabella di marcia” che aveva stilato. Tanto che è anche in ritiro con i compagni di squadra e, anche se non si sta “allenando duramente come loro”, questo lo aiuta a sentirsi “un po’ di più come un pezzo del puzzle, e non un pezzo dell’arredamento”.

Tutto prosegue quindi anche meglio del previsto: “Non avrei mai pensato che sarei tornato in sella così presto. Forse mi sento di nuovo un ciclista, ma non ancora un corridore! Non ho ancora la piena forza nella gamba e sono totalmente fuori forma a dir poco, come previsto. La mia priorità principale ora è allenarmi sulla bicicletta piuttosto che in palestra”.

In ogni caso è ancora presto per definire una data per il rientro: “Non c’è una vera data di rientro – aggiunge –  vedremo giorno per giorno, settimana dopo settimana. Non appena potrò tornare, tornerò. Sarà tra due, quattro, sei o otto mesi al momento giusto”. Non bisogna quindi “affrettare le cose”, con la volontà di “tornare il prima possibile, ma a un livello mediamente decente” e di non tornare a correre “come carne da macello”. “Ci sarà un punto in cui uscirò in bici e penserò ‘Sai una cosa? Penso di essere pronto'” ha quindi concluso.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *