© Sirotti

Team Sky, i corridori sono pronti a sfiduciare Brailsford?

Non si dormono sonni tranquilli in casa Sky. Tutte le recenti polemiche che hanno colpito la squadra rischiano di travolgere Dave Brailsford, che starebbe perdendo anche la fiducia dei suoi corridori. Secondo quanto riporta cyclingnews, infatti, i ciclisti della formazione britannica starebbero considerando di chiedere al team manager le dimissioni. “Molti corridori hanno discusso riguardo la possibilità di andare da Dave Brailsford per chiedergli di fare un passo indietro”, si legge sul noto portale anglofono che cita una fonte interna tra i corridori, la quale avrebbe sottolineato come “le continue illazioni riguardo la credibilità della squadra abbiano iniziato ad influire sulle prestazioni“.

Ovviamente, nessun corridore vuole metterci apertamente la faccia in questo momento, ma da tempo è stato lo stesso Chris Froome (in particolare riguardo l’ormai famoso pacchetto che fu consegnato a Bradley Wiggins al Giro del Delfinato 2011, oltre che sulle TUE ricevute dal baronetto) a evidenziare la necessità di risposte più chiare e trasparenti. Nessun altro membro della squadra attuale, ad esclusione del TM, è coinvolto dalle varie polemiche, tanto che in squadra ci si chiederebbe dunque perché continuare con lui, rischiando in questo modo di impattare su tutti.

“In una squadra così incentrata sui dettagli, le cose stanno iniziando a sfuggire di mano perché l’attenzione è altrove”, si preoccupa un anonimo corridore che rivela anche “preoccupazioni riguardo l’impatto che questo può avere sulla stagione in corso”. Per il momento nessuno si esprime apertamente, se non in supporto alla posizione del dirigenza, alla quale pubblicamente si dichiara massima fiducia, come fa Nicolas Portal, sempre interpellato da cyclingnews, ma è chiaro che la situazione crea malcontento e disagio all’interno del team.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.