Decisamente più grave di quanto era stato lasciato trapelare sinora l’infortunio di Tom Dumoulin. Se finora il Team Sunweb era sembrato in qualche modo minimizzare le conseguenze della caduta al Giro d’Italia, che comunque lo avevano portato ad un piccolo intervento e poi alla rinuncia al Tour de France, oggi arrivano alcune spiegazioni più dettagliate da parte del team. Per il momento il vincitore del Giro d’Italia 2017 ha iniziato qualche breve sessione di allenamento, con pedalate leggere, ma non è ancora in grado di sostenere allenamenti più intensi.
“L’impatto ha causato un infortunio multiplo a osso, tendine, cartilagine e tessuti morbidi del ginocchio – spiega il fisioterapista Anko Boelens – Stiamo monitorando costantemente gli infortuni tramite delle risonanze magnetiche e, passo dopo passo, assieme a Tom, stabilendo l’ottimo rapporto tra riposo, allenamento e trattamento. Al momento, è il tendine a dare ancora problemi. Nelle ultime tre settimane siamo passati dal concentrarci sulla preparazione per il Tour in una completa focalizzazione su un pieno recupero e continueremo ancora così”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
13 Marzo 2024, 19:39
Israel-PremierTech, Chris Froome evita l’operazione al polso e ha già ripreso ad allenarsi
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?