Parigi Roubaix 2021, le prime parole di Sonny Colbrelli: “È un sogno. Questo è il mio anno”

Parole di incredulità quelle di Sonny Colbrelli al termine della Parigi – Roubaix 2021. Il corridore della Bahrain Victorious ha commentato la propria incredibile vittoria, rilasciando subito le prime dichiarazioni a caldo ai giornalisti. Il bresciano, in una giornata epica e resa estremamente complicata dal fango, ha realizzato una vera e propria impresa, battendo Florian Vermeersch (Lotto Soudal) e Mathieu Van Der Poel (Alpecin Fenix) e aggiungendo un ulteriore tassello a un’annata strepitosa, nella quale si è già aggiudicato anche il campionato italiano e il campionato europeo.

“Ho attaccato la prima volta a 90 chilometri dal traguardo – ha spiegato il bresciano – Nel finale poi ho sempre seguito Van Der Poel e quando siamo arrivati alle ultime centinaia di metri ho fatto un super sprint. Sono davvero felice. È un sogno, questa corsa è leggenda.”

Il campione italiano ha speso parole anche per il connazionale Gianni Moscon, resosi protagonista di un attacco molto pericoloso: “Moscon è molto forte. È partito da lontano, ma dietro eravamo un bel gruppo e abbiamo lavorato tutti insieme”.

Il corridore della Bahrain Victorius ha poi fornito maggiori dettagli sulla sua condotta di gara e in modo particolare sulla volata finale: “Avevo deciso di seguire Van Der Poel per lo sprint, ma Vermeersch è partito ai 200 metri e io gli sono saltato sulla ruota. A 25 metri dalla linea d’arrivo sono saltato fuori per la vittoria ed ero davvero al limite. In generale ho sempre pensato di stare davanti nei tratti di pavé. Questo è il mio anno. Sono davvero felice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio