Mondiali Glasgow 2023, svelato il programma: a chiudere l’evento sarà la prova in linea donne élite, gli uomini correranno una settimana prima

È stato svelato il programma completo dei Mondiali di Glasgow 2023. La rassegna iridata scozzese, che per la prima volta nella storia riunirà diverse discipline in un unico grande evento, si svolgerà dal 3 al 13 agosto del prossimo anno proponendo corse su strada e di paraciclismo, prove di BMX, MTB e Gran Fondo, gare su pista, ciclismo Indoor e Trials. Un super mondiale che, nelle intenzioni dell‘Unione Ciclistica Internazionale, avrà cadenza quadriennale, ma che ovviamente costringerà ad alcuni cambiamenti nel calendario internazionale delle varie discipline coinvolte, in particolare del ciclismo su strada.

Per quest’ultimo caso, infatti, le gare si svolgeranno un mese e mezzo prima di quanto accade solitamente, con la prova in linea maschile che si correrà domenica 6 agosto, a due settimane dalla conclusione del Tour de France. Non saranno dunque gli uomini a chiudere l’evento, bensì le donne, con la prova femminile che si terrà domenica 13 agosto. Ad aprire la rassegna saranno invece le prove di paraciclismo e le gare su pista.

Programma Mondiali Glasgow 2023

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio