LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Dwars Door Vlaanderen 2021, Dylan Van Baarle: “Non pensavo di restare da solo così a lungo. Siamo una squadra forte, speriamo di far bene anche domenica”

Dylan Van Baarle è tornato al successo alla Dwars Door Vlaanderen 2021. Con un lungo attacco solitario, il corridore della Ineos Grenadiers ha conquistato la corsa belga, tornando a esultare a distanza di quasi due anni dall’ultima volta, quando vinse la frazione conclusiva del Giro del Delfinato 2019. Il neerlandese, nonostante sia uno specialista di questo tipo di corse, non era nemmeno mai salito sul podio di una classica del Nord e per questo motivo il trionfo odierno ha un valore doppio, come lui stesso ha confessato ai nostri microfoni al termine della corsa, proiettandosi poi anche verso il Giro delle Fiandre.

“Questa è stata anche la mia prima classica sul podio – ha esordito – Non ci salivo da un bel po’ di tempo, è bello essere di nuovo qui. Come ho fatto ad arrivare fino al traguardo? Continuando a pedalare (sorride – ndr). Non mi aspettavo di restare da solo per così tanto tempo, speravo che un gruppo tornasse su di me, ma il gap è rimasto sempre uguale e quindi dopo il Knokteberg ho deciso di andare a tutta fino alla fine. Abbiamo mostrato di essere una squadra forte, anche se purtroppo ci mancano un paio di corridori, comunque abbiamo dimostrato di essere forti e speriamo di fare qualcosa di bello anche domenica”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +