Siamo ancora a fine gennaio, ma il calendario internazionale è già ribollente. I gruppi maschile e femminile rimangono divisi fra Australia e Spagna e, alla fine della settimana appena iniziata, si aprirà anche il programma francese. Tanta parte dell’agenda la occupa la Challenge Mallorca 2024, che lunedì 22 gennaio vedrà la disputa dell’ultimo appuntamento per le donne e che vedrà cinque corse maschili dipanarsi da mercoledì 24 a domenica 28 gennaio, con una competizione al giorno. Gli uomini saranno inoltre nuovamente in azione all’altro capo del mondo, con la disputa di due corse di un giorno: la prima, la Surf Coast Classic, andrà in scena giovedì 25 gennaio, mentre domenica 28 gennaio ci sarà la Cadel Evans Great Ocean Road Race, gara di categoria WorldTour.
In Australia ci sarà anche il gruppo femminile, che sabato animerà la Deakin University Road Race (nuovo nome, per le donne, della Cadel Evans Road Race). Domenica, poi, si apre la stagione maschile in Francia con il GP la Marseillaise, appuntamento di livello 1.1 ma molto atteso soprattutto nell’ambiente transalpino.
Francia, Yaël Joalland racconta la terribile caduta avvenuta al GP Marseillaise e il bel gesto di Axel Zingle: “Potrebbe avermi salvato la vita”
29 Gennaio 2024, 10:15
GP La Marseillaise 2024, Matteo Trentin 9° alla prima stagionale: “Non mi sono sentito bene per tutta la gara, quindi tutto sommato posso essere contento”
28 Gennaio 2024, 18:55
Challenge Mallorca 2024, manovra folle di una moto: il gruppo lanciato la schiva per un soffio