© Gonzalo Arroyo Moreno / Getty Images

Clasica San Sebastian 2021, Mikkel Honoré: “Deluso, ma sarebbe potuta andare peggio”

Sensazioni agrodolci per Mikkel Honoré al traguardo della Clasica San Sebastian 2021. Il corridore della Deceuninck –QuickStep può essere essere contento del risultato con il terzo posto nella corsa basca, soprattutto dopo che una caduta nell’ultima discesa aveva rischiato di vanificare tutta la fatica fata durante la giornata, cosa invece successa al nostro Lorenzo Rota (Intermarché – Wanty – Gobert), anche se per come si erano messe le cose sicuramente c’era l’ambizione di poter fare di meglio, o comunque di potersela giocare fino in fondo al meglio delle sue possibilità.

Fortunatamente per il danese, comunque, non ci sono state gravi conseguenze: “Ho urtato un po’ il braccio, ma è tutto a posto: sarebbe potuto andare peggio”. Dolore che, tuttavia, ha condizionato solo in parte la sua volata finale, che lo ha visto chiudere la prova al terzo posto, alle spalle di Neilson Powless (EF Education – Nippo) e Matej Mohoric (Bahrain – Victorius), che completavano il quartetto di attaccanti che si è giocato la vittoria: “Avevo un po’ di dolore al braccio nell’ultima volata, ma nel finale con tutta l’adrenalina e le altre cose non l’ho sentito troppo”.

Le ottime sensazione provate nel corso di tutta la giornata, non sono quindi bastate al portacolori dello squadrone belga per ottenere un risultato di peso. “Era una giornata perfetta e mi sentivo molto bene – ammette ai nostri microfoni dopo il traguardo – Purtroppo non è arrivata la vittoria e ovviamente sono un po’ deluso, ma è stata una buona giornata nel complesso. Purtroppo ho un po’ sbagliato i tempi allo sprint essendo arrivato qualche secondo troppo tardi”.

Rimane quindi un po’ di disappunto per il corridore danese, che può comunque essere soddisfatto del risultato ottenuto in una delle classiche più importanti del calendario internazionale, che inoltre segnava il suo ritorno alle competizioni dopo oltre un mese di assenza.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.