Europei Trentino 2021, annunciata la selezione azzurra U23: “Siamo pronti ad ogni evenienza. Occhio a Norvegia e Spagna”

L’Italia annuncia i suoi uomini U23 per gli Europei di Trentino 2020. Dopo l’annuncio degli uomini elite e delle donne, è arrivato anche l’annuncio dei ct Marino Amadori e Marco Villa (rispettivamente per prova i in linea e crono), degli under 23 azzurri che vedremo impegnati sulle strade del Trentino. Nella prova in linea di sabato 11 settembre vedremo in gara Filippo Baroncini, Gabriele Benedetti, Luca Colnaghi, Gianmarco Garofoli, Edoardo Zambanini e Filippo Zana. Baronicini sarà impiegato anche nella prova a cronometro del 9 settembre, per la quale è stato invece convocato anche Luca Coati.

Il ct Marino Amadori ha spiegato le sue scelte: “Su questo tipo di percorso, con 10 giri in città a Trento, serve una squadra che si presti a varie soluzioni. Abbiamo quindi ragazzi forti in salita, altri più veloci e poi i finisseur. Siamo pronti ad ogni evenienza e saremo squadra. Ci siamo confrontati in gara di livello internazionale, come il Tour de L’Avenir. Occhio soprattutto a Norvegia e Spagna. In particolare gli iberici schierano Ayuso e Romeo”.

Anche Marco Villa ha poi parlato delle scelte riguardo la crono: “Baroncini è campione italiano in carica e ha interpretato delle buone cronometro anche al Giro d’Italia U23, dove ha vinto. Un atleta che va bene pure nelle prove in linea. Coati ha invece disputato delle buone prove a crono, partecipando inoltre ad alcuni allenamenti in pista a Montichiari dove ho avuto modo di apprezzarne buone doti contro il tempo e delle apprezzabili punte di velocità. Si sono preparati correndo il Tour de l’Avenir e finalizzato l’allenamento al ritiro del Sestriere con Marino Amadori e Mario Scirea, alternando allenamenti con bici da cronometro e quella per le prove in line”.Euro


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *