Tour de France 2026, il padre di Remco Evenepoel: “In gruppo si dice che Tadej Pogacar non ci sarà perché vuole fare Giro e Vuelta”
Patrick Evenepoel controcorrente riguardo Tadej Pogacar. Mentre tutti sono convinti che il prossimo anno il Tour de France sarà di nuovo il fulcro della sua stagione, come peraltro ha già spiegato la sua dirigenza, il padre del duplice campione olimpico riporta una voce completamente opposta che starebbe girando in gruppo, portandolo dunque a dire che il prossimo anno il quattro volte vincitore della Grande Boucle potrebbe non essere al via per la prima volta dal 2020 ad oggi, preferendo puntare agli altri due GT.
“Non credo che Pogacar parteciperà al Tour – ha spiegato a sorpresa ai microfoni di RTBF – Si parla sempre di Pogacar, ma non ho l’impressione che quest’anno parteciperà al Tour. Vuole fare il Giro d’Italia e la Vuelta a España. È questo quello che si dice nel gruppo. Non sarei sicuro che ci andrà”. In dubbio anche suo figlio, come ha subito fatto sapere anche la sua nuova squadra, con la dirigenza della Red Bull – Bora – hansgrohe che ha precisato di voler aspettare la presentazione degli altri due Grandi Giri prima di prendere una decisione definitiva riguardo i calendari dei suoi capitani, partendo ovviamente dal belga.
“La stagione è finita e al momento non parliamo molto di ciclismo – commenta al riguardo suo padre – Spetta a Remco e alla sua nuova squadra stabilire il calendario. Tutto può succedere, lo abbiamo visto l’anno scorso: una malattia o una caduta sfortunata e tutto è perduto. Tutti sanno che è molto forte mentalmente. Al suo primo Tour è comunque salito sul podio. L’anno scorso non era pronto per il Tour, questo è chiaro. Credo che con un ottimo inverno, con un’ottima preparazione, senza sfortuna, tocchiamo ferro, se arriverà al 100% al Tour, otterrà un ottimo risultato“.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










