Tour de France 2023, Valentin Madouas finisce a terra durante la 20esima tappa a causa di un tifoso
I tifosi sono spesso l’anima degli sport, e questo vale anche e soprattutto per il ciclismo, ma ogni tanto si rendono protagonisti di brutti episodi. In questo Tour de France 2023, la gran quantità di persone presenti sul percorso e, ancor di più, sulle salite ha talvolta causato dei problemi agli organizzatori e ai corridori, tra moto ostacolate dai tifosi (e che hanno poi a loro volta ostacolato gli atleti) e appassionati un po’ troppo entusiasti, che hanno causato cadute ai corridori. Quest’ultimo caso è quanto accaduto anche a Valentin Madouas (Groupama-FDJ) nel corso della ventesima tappa della Grande Boucle.
Come è possibile vedere in un video che circola sui social, infatti, il campione francese è finito a terra mentre stava scalando il Col de la Grosse Pierre a causa della bandiera di un appassionato belga, incastratasi nel manubrio della sua bici. Dopo la caduta, Madouas si è rialzato subito e ha inveito contro l’incauto spettatore, ripartendo e poi concludendo la tappa senza particolari problemi. Ancora una volta, però, si è assistito a un episodio con non dovrebbe mai accadere durante una gara di ciclismo, nella quale i tifosi dovrebbero sempre cercare di rispettare i corridori e mantenere una distanza tale da non mettere in pericolo la sicurezza di questi ultimi.
Y’a vraiment des enfoirés restez chez vous si c’est pour faire tomber les coureurs bande de cons #TDF2023pic.twitter.com/tM4LKawatP
— Cycling Legend (@CyclingLegend_) July 22, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |