Tour de France 2023, Torstein Træen è in gara con una frattura al gomito fin dalla prima tappa

Torstein Træen non è di certo un tipo che si scoraggia facilmente. Il norvegese, 27 anni, sta correndo il primo Tour de France della sua carriera e non lo sta facendo nella condizione ideale. Il corridore della Uno-X infatti è caduto nel corso della prima tappa e nell’occasione ha riportato una frattura al gomito destro. Da quel giorno, però, Træen ha affrontato altre undici giornate di gara ed è tuttora in gara. Il corridore scandinavo, che nel 2022 ha superato un cancro ai testicoli, peraltro è caduto altre due volte nell’arco del Tour de France in corso (l’ultima nel corso della 12esima tappa, quella di giovedì 13 luglio), ma, per il momento, non sembra volersi arrendere.

“Subito dopo aver avuto i risultati della radiografia ero incerto se proseguire o meno – le parole di Træen raccolte da Escape Collective – Poi, però, ho risposto bene ai trattamenti medici cui sono stato sottoposto e ho deciso di continuare. Il gomito poi è andato migliorando e ho iniziato a sentirmi bene: volevo iniziare a sentirmi parte della corsa, mi è sembrato di non aver fatto nulla per una settimana”. Come detto, però, il norvegese è finito a terra altre due volte, riportando prima una contusione al ginocchio e poi, nell’ultimo incidente in ordine di tempo, una serie di abrasioni in diverse parti del corpo.

Træen era ripartito dopo il primo giorno di riposo con il morale in crescita: “Spero di essermi lasciato alle spalle tutta la sfortuna. Poi, ci sono le Alpi all’orizzonte e la salita è il mio terreno preferito. Spero di non stare troppo male a causa dei colpi presi”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio