Tour de France 2023, Romain Bardet: “Ho preso un virus che mi ha debilitato, devo essere paziente e aspettare giorni migliori”

Finora non è stato un Tour de France 2023 particolarmente positivo per Romain Bardet. Il capitano della Dsm-Firmenich naviga, alla vigilia della tappa numero 12, all’undicesimo posto della classifica generale, dopo aver incassato alcune delusioni nel corso delle frazioni della prima settimana. Il francese ha ancora ambizioni, ma dovrà prima di tutto ritrovare una buona condizione, dato che Bardet è stato colpito da un problema fisico proprio a cavallo delle tappe appena trascorse.

“Dalla fine della prima settimana la situazione non è eccezionale per me – le dichiarazioni rilasciate da Bardet poco prima della partenza (infernale) della tappa 12 – Cerco di essere paziente e spero che possano arrivare presto giorni migliori per me. Da sabato sono stato condizionato da un’infezione virale che mi ha colpito e mi ha molto debilitato. Ho vissuto momenti difficili nei giorni successivi, ma adesso va un po’ meglio. Mi auguro che queste sensazioni si riflettano anche in gara”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +