Tour de France 2023, Mathieu Van Der Poel pronto a lavorare anche oggi per Jasper Philipsen: “Priorità alla Maglia Verde”

Mathieu Van Der Poel potrebbe mettersi anche oggi al servizio del team al Tour de France 2023. Straordinario sinora come ultimo uomo di Jasper Philipsen, il fenomeno neerlandese sembra avere il profilo perfetto per disputarsi oggi il successo di tappa, ma è pronto a fare un passo indietro per favorire il compagno, anche se le chances di vittoria dell’attuale Maglia Verde sembrano inferiore su un arrivo di questo tipo. Il motivo è proprio nel simbolo del primato della classifica a punti che il belga indossa grazie ai suoi tre successi di tappa, che rappresenta uno degli obiettivi primari della Alpecin – Deceuninck in questa edizione della Grande Boucle.

“Vedremo se sarà una tappa per me – spiega ai nostri microfoni in partenza – Ma se ci sarà una volata penso sia importante per Jasper lottare per la classifica a punti. Ne abbiamo parlato, anche se non c’era molto da dire visto che il nostro obiettivo primario è portare a casa la maglia verde”.

D’altro canto, la formazione fiamminga potrebbe dover cambiare i piani in funzione dello scenario di corsa ed è plausibile anche che la situazione cambi in corso di gara, soprattutto se altre squadre vorranno indurire il finale: “Vedremo come andrà la corsa, perché oggi possono succedere molte cose. Potrebbe anche partire una grande fuga sin dall’inizio perché l’inizio tappa è semplice e in molti vorranno andare in fuga, sapendo che può arrivare. E in quel caso manderemo sicuramente qualcuno anche noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio