Neutralizzazione anticipata oggi al Tour de France 2023. Su richiesta del CPA, la giuria ha infatti deciso di anticipare uno dei momenti più attesi da parte dell’intero gruppo, ovvero quando una eventuale caduta o incidente meccanico non conta più visto che chiunque vi rimane coinvolto verrà conteggiato nel tempo del gruppo in cui si trovava in quel momento. Se da regolamento, in questo tipo di tappe in cui si applica, questo momento corrisponde con il cartello che indica tre chilometri alla conclusione, in ragione di alcune curve impegnative poco prima, per oggi il collegio dei commissari di gara ha accettato di anticipare leggermente.
Leggera confusione sul momento esatto in cui questo succederà visto che il CPA ha ringraziato l’UCI per aver accettato la sua proposta di anticipare a 3,6 chilometri, mentre questa mattina l’annuncio dato alle squadre tramite RadioTour parlava di 3,5 chilometri. Cento metri che sulla carta non dovrebbero per forza cambiare qualcosa, anche se la sfortuna ci vede benissimo in questi casi… Ma speriamo ovviamente che non succeda nulla, né prima né dopo e che questi cento metro siano solo aneddotici.
Israel-PremierTech, Chris Froome e Mike Woods rispondono alle voci: “Questa è nuova”
3 Giugno 2024, 10:16
Israel-PremierTech, Chris Froome sicuro del Tour de France dopo essere stato escluso lo scorso anno per colpa di Mike Woods?
28 Dicembre 2023, 14:30
Jonas Vingegaard domina la Top 10 delle prestazioni in salita del 2023
13 Novembre 2023, 15:19
Tour de France 2023, il Grand Départ ha fruttato 104 milioni di euro al territorio dei Paesi Baschi: “Quasi nove volte tanto, rispetto a quanto investito”