Tour de France 2023, fuori corsa (per una tappa) le moto della stampa che hanno ostacolato i corridori sul Col du Joux Plane
Il finale della 14esima tappa del Tour de France 2023 è stato ricco di emozioni. Alcune di queste non sono state particolarmente gradite dai corridori, e dagli appassionati, e sono state dovute alla presenza di motociclette in punti molto importanti della gara. In un caso, quello più eclatante, Tadej Pogačar ha provato uno scatto, nell’avvicinarsi della vetta del Col du Joux Plane, ma ha dovuto visibilmente rallentare a causa della presenza di due moto giusto qualche metro più avanti, rispetto a lui e a Jonas Vingegaard.
Anche il vincitore di giornata, Carlos Rodriguez, ha avuto il suo bel daffare nel districarsi fra le moto nel momento in cui stava per riportarsi sul duo in testa alla corsa. Alla fine, gli episodi verificatisi hanno indotto la giuria del Tour de France a emettere delle sanzioni nei confronti delle moto “protagoniste”.
Le due che hanno “frenato” Tadej Pogačar erano quelle di France Télévisions e del fotografo de L’équipe: per entrambe è arrivata l’esclusione dalla tappa 15 e una multa (sia per il pilota che per il passeggero) di 500 euro. Stesse sanzione per la moto del fotografo della agenzia AFP, per il mancato rispetto delle disposizioni riguardanti la circolazione dei veicoli in corsa.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |