Tanta Italia nella Astana Qazaqstan scelta per il Tour de France 2022. I nostri connazionali saranno infatti il contingente più numeroso del team kazako al via di Copenaghen, rappresentando il 50% della selezione. Quattro infatti i nostri rappresentanti scelti per indossare la maglia azzurra della nazione asiatica, la cui punta sarà Alexey Lutsenko, settimo lo scorso anno al termine di tre settimane sorprendenti che punta quest’anno a ripetere. Se il figliol prodigo sarà chiaramente il capitano del team, supportato dai connazionali Dmitriy Gruzdev e Andrey Zeits, grande importanza avranno anche gli italiani, un quartetto di livello che potrà giocarsi le sue carte, oltre a rappresentare pedine importanti al fianco del capitano.
Samuele Battistella, Fabio Felline, Gianni Moscon e Simone Velasco sono infatti elementi che possono dare un supporto valido al team anche in prima persona, soprattutto nelle frazioni miste, nelle quali l’intraprendenza di Battistella, l’esperienza di Felline, la solidità di Moscon e la compattezza di Velasco possono offrire soluzioni alternative importanti al team. A completare la selezione che dall’1 al 24 giugno affronterà la corsa più importante della stagione sarà Joe Dombrowski, elemento prezioso per le tappe di montagna.
Tour de France, uscirà l’8 giugno la docuserie prodotta da Netflix basata sull’edizione 2022 (Video)
24 Gennaio 2023, 17:30
Tour de France 2022, 500 euro di multa per gli ambientalisti che hanno fermato la 19ª tappa
20 Gennaio 2023, 19:48
Astana Qazaqstan, Miguel Angel Lopez deluso: “Mi hanno voltato le spalle”
30 Dicembre 2022, 18:38
Vincenzo Nibali tra passato e futuro: “Mi dispiace non avere vinto la Liegi. Al momento non vedo corridori italiani all’altezza di vincere un Grande Giro”