Geraint Thomas si mantiene in vista del podio dopo l’undicesima tappa del Tour de France 2022. Sul traguardo del Col du Granon, il gallese della Ineos Grenadiers ha chiuso al quarto posto perdendo 1’38” dal vincitore di giornata e nuova Maglia Gialla Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), dal quale ora ha un ritardo di 2’26” nella generale. Tra i pochi a riuscire a seguire l’attacco della Jumbo-Visma poco prima dello scollinamento del Col du Télégraphe, il 36enne ha poi ceduto qualcosina sul Col du Galibier nei confronti di Vingegaard e Pogacar, riuscendo però a rientrare nella successiva discesa e a rimanere coi migliori sulla salita finale, dove è stato costretto a cedere terreno al danese ma è riuscito a staccare lo sloveno, ora lontano solo 4″ in classifica.
“Ovviamente, la Jumbo oggi era tutta per uno (Vingegaard, ndr) – ha dichiarato Thomas ai nostri microfoni dopo il traguardo – Gara incredibile da parte loro, avevano i numeri e li hanno usati. Ce lo aspettavamo, ma sul Galibier eravamo uno o due per squadra, è stato folle. Ci siamo ricompattati, poi sull’ultima salita la corsa è esplosa di nuovo ed è stata una faticaccia. Ho solo cercato di arrivare in cima il più velocemente possibile“.
Ineos Grenadiers, inizio di stagione complicato per Geraint Thomas: “Non sono stato bene, ma ho comunque fatto dei buoni allenamenti”
20 Gennaio 2025, 11:09
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”